Modifiche da apportare ad una vecchia bici in acciaio MBT 26 pollici full in 27,5

Sono in possesso di una vecchia bici nuzzi 26 pollici full, ho pensato di cambiare la forcella con una regolabile da manubio più professionale e montare delle ruote 27,5 pensate sia la strada giusta mi date il vostro miglior parere. Grazie

Modificare una bici da 26 pollici in una da 27, 5 è, talvolta, una bella spesa, specialmente  in  un caso come questo, in cui si tratta di sostituire la vecchia forcella con una specifica nuova ed apportare modifiche strutturali di notevole entità al telaio, per ospitare le ruote del nuovo formato.

Se fosse una front sarebbe più facile modificarla, ma questa bici è una full e per il montaggio delle nuove ruote sarebbe necessario intervenire sui forcellini posteriori, rifacendoli ex novo più lunghi, va da sé che la mole di lavoro necessaria comporterebbe notevoli spese, che nel caso specifico io non affronterei.

Attualmente le bici che possono essere trasformate più agevolmente da 26 a 27, 5 sono i modelli Cannondale, sia la front Flash, che la biammortizzata Scalpel.

Il mio consiglio per questa bici Nuzzi in acciaio è di non intervenire.