Ho visionato una Wilier 101 usata, che ha una piccola botta sul tubo orizzontale, sembra che sia saltato solo lo smalto, è il caso di farla vedere? Si potrebbe fare una radiografia per verificare se il telaio ha subito danni?

Ho visionato una Wilier 101 usata che ha un piccola botta sul tubo orizzontale, sembra che sia soltanto saltato un pò di smalto e che non ci sia una vera e propria lesione o cricca. Come se sia sollevata una pellicola protettiva.... Secondo lei è il caso di farla vedere? Si potrebbe fare una radiografia per verificare se il telaio ha subito danni? A quali spese andrei in contro? Sono indeciso in merito all'acquisto che è molto interessante come prezzo

Visto che il danno non è così evidente, probabilmente non sarà molto grave.

Anche nella peggiore delle ipotesi, cioè che non sia soltanto un danno riguardante la vernice, ma interessi anche le fibre di carbonio, è probabile che sia facilmente riparabile con una spesa modica, in rapporto al costo del telaio.

Il controllo agli ultrasuoni è fattibile, ma ha un costo abbastanza elevato (supera quello della riparazione stessa). In realtà, già con delle buone foto della parte lesionata, prese da diverse angolazioni, si può fare un'ottima diagnosi.